COS'E' IL GAS NEI CLIMA?
[Una delle componenti principali del condizionatore, è il gas fluorurato( o F-gas), che ha la funzione di fluido termo vettore e permette la refrigerazione dell’ambiente.]
❗️Questo gas è responsabile dell’effetto serra❗️
✅ L’obiettivo principale della normativa è quello di proteggere l’ambiente mediante la riduzione delle emissioni di gas fluorurati a effetto serra, ed è una conseguenza della famosissima Conferenza sul clima tenutasi a Kyoto nel 1997.
✅Per questo è molto importante che chi entra in contatto con questo gas sia provvisto di patentino in modo da garantire un alto livello di sicurezza ambientale e del cliente stesso.
✅ Per maneggiare questo fluido si deve rivolgersi ad un impiantista qualificato, abilitato presso la camera di commercio ai sensi del D.M. 37/08 e in possesso delle certificazioni F-Gas in corso di validità in modo da garantire la piena tracciabilità delle macchine e degli F-Gas.
[PER MAGGIORI INFORMAZIONI PUOI CLICCARE QUI https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario;jsessionid=ltqDPpaz71MZWFQ4w+RpAg__.ntc-as3-guri2a?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-01-02&atto.codiceRedazionale=19G00170&elenco30giorni=false]